Percorso Botanico al cimitero Monumentale

“Che straordinario dono sono gli alberi e quante cose potremmo imparare da loro, se solo sapessimo guardarli, vederli, prestare loro l'amore e l'attenzione che si presta agli amici”, ci ricorda Susanna Tamaro.

Si è svolto domenica 30 ottobre al cimitero Monumentale di Mantova, Il Percorso Botanico, passeggiata alla scoperta degli alberi secolari, insieme ai tecnici del servizio verde di Mantova Ambiente, Giorgio Grossi e Fabio Tosi, e con letture di Maria Angela Gelati. Un percorso emozionante alla scoperta di queste piante meravigliose e del loro significato storico e simbolico. L’iniziativa conclude il programma di attività organizzate nel 2022 per valorizzare il patrimonio storico, artistico e naturalistico del Monumentale.

Nelle foto di gruppo: Riccardo Tugnoli, dirigente dei servizi funerari di Tea, Carlo Bottani presidente della Provincia, Nicola Martinelli, assessore del Comune di Mantova, Giorgio Grossi del servizio verde di Mantova Ambiente e Maria Angela Gelati, storica, giornalista e tanatologa