• Avvisi e News

Venerdì 29 ottobre, a partire dalle ore 10, si terrà al cimitero Monumentale di Borgo Angeli la consueta cerimonia Fiori sulle Tombe.

La classe V della scuola primaria Redentore parteciperà alla cerimonia

Renderà quindi omaggio ad alcuni illustri personaggi e sindaci mantovani, oggi scomparsi, per poi concludere con l’emozionante deposizione dei fiori, da parte dei bambini, sulle tombe abbandonate. L’evento è aperto a tutti, per informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui di seguito il programma

• ore 10.00 Arrivo Autorità
    presidente del Consiglio Comunale Massimo Allegretti, assessore al Welfare Andrea Caprini, assessore alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli, presidente Tea Massimiliano Ghizzi.
  • ore 10.00 Arrivo classe primaria
    Accoglienza all’ingresso principale del Cimitero della classe 5C della primaria Redentore, accompagnati dagli insegnanti e dalla Dirigente Licia Magnani.
  • ore 10.15 Visita
    – alle tombe di alcuni mantovani illustri di cui verrà brevemente presentata la storia: Tazio Nuvolari, Roberto Ardigò, Giuseppe Guindani, Paride Suzzara Verdi, Ippolito Nievo, Learco Guerra, Lucio Campiani, Clelia Aldrovandi Gatti
    – breve passaggio allo storico Tempio Crematorio e a seguire la tradizionale deposizione da parte dei bambini dei fiori, offerti da Tea, sulle tombe abbandonate.
  • ore 11.00 omaggio alle tombe dei Sindaci
    GENOVESI CESARE, Podestà della città dal 1923 al 1927